hamaca mexicana XL
Amache Messicane    Amache Brasiliane    Coperte Messicane    Sedie pensili    Strutture per Amaca

Amaca da giardino



Icolori

  • L'amaca è sinonimo di relax!!!
  • Nessuna discussione. Risolviamo eventuali problemi senza discussioni

                  
  • Noi siamo Gli esperti dell' amaca messicana in Europa.
  • Splendide amache brasiliane, create da piccoli produttori dal Brasile.
  • Ampia collezione di coperte messicane. Variopinte e decorate.
  • Nessun albero o muro, date un'occhiata ai nostri supporti per amache.
  • Inoltre splendide, spaziosissime sedie pensili dal Brasile

A cosa dovete fare attenzione quando acquistate un'amaca?

Tipo di amaca

Di stoffa, tessuta e con o senza bastone? Vedere la sezione successiva per le differenze.

Larghezza

La posizione più comoda per sdraiarsi sull'amaca è quella di traverso. Quindi l'amaca deve essere sufficientemente larga. Suggeriamo una larghezza di almeno 140 cm per le persone adulte di altezza media.
Amaca brasiliana

In viaggio o in campeggio

Desiderate portarvi appresso l'amaca durante un viaggio, in campeggio oppure metterla nello zaino, allora dovete badare al peso e alle dimensioni. Le amache messicane sono infatti ideali per via delle loro dimensioni e peso ridotti.

Non meno importante, naturalmente, il prezzo.

Per le amache messicane originali è semplice: offriamo cinque formati standard, quindi potete facilmente confrontare. Visitate anche la nostra pagina Amache messicane. Per le altre amache (di stoffa) il prezzo dipende, tra l'altro, dalla consistenza, tipo e dimensioni della superficie di giacitura, dalla lunghezza, materiale, decorazioni, tipo di negozio ecc. Visitate anche la nostra pagina Amache brasiliane

Quali tipi di amache esistono?

Amaca con bastone divaricatore

Con o senza bastone divaricatore

La posizione più comoda per sdraiarsi sull'amaca è quella diagonale (in modo da tenere la schiena dritta). Questa è la posizione migliore su un'amaca senza bastone divaricatore, mentre su un'amaca provvista di bastone tale posizione risulta meno comoda. Tuttavia questo tipo di amaca è molto popolare in America, ed è pertanto chiamata amaca americana.

Amaca a rete o di stoffa

Un'altra distinzione importante riguarda il materiale (stoffa oppure fili intrecciati). Entrambi i tipi sono disponibili con o senza bastone divaricatore. Essi sono inoltre utilizzati sia in America Centrale che Meridionale, laddove la variante tessuta è usata principalmente nell'America Centrale, ed in particolare nel Messico.

Amaca di stoffa

Decorative

Le amache di stoffa danno una sensazione di maggiore sicurezza; inoltre sono più decorative perché hanno più volume quando ci si sdraia sopra.
Amaca blu

L'amaca brasiliana

L'amaca brasiliana è l'esempio più conosciuto di amaca di stoffa. Comoda, eccezionalmente rifinita e ideale per i momenti di relax. Il nostro assortimento comprende una gamma selezionata accuratamente dei migliori modelli dal Brasile, ideali per i momenti di relax nel vostro giardino, sul balcone o in terrazza.

Amaca a rete

Confortevolo

Le amache a rete risultano in generale più confortevoli rispetto a quelle di stoffa. Ciò avviene essenzialmente perché queste si adattano in maniera ottimale alla forma del corpo. Inoltre sono eccezionalmente traspiranti e adatte quindi ai climi caldi. Contrariamente a quanto spesso si pensa la rete non risulta scomoda in quanto è tessuta a maglie molto fitte.

L'amaca messicana

L'amaca messicana costituisce l'esempio più noto di amaca a rete. Questa è stata creata a mano dalle popolazioni Maya dello Yucatan, in Messico. Estremamente comoda e variopinta. Facile da portare in viaggio e in vacanza grazie alla sua leggerezza e dimensioni ridotte. Ideale anche per il campeggio. Le amache sono normalmente disponibili in 5 misure differenti. Ogni amaca multicolore è unica nel colore. Disponiamo inoltre di tutta la gamma di esemplari monocolore.